Come intraprendere attività fisica | I vantaggi del fitness

Per intraprendere un’attività fisica e prendesi cura di se non è necessario spendere chissà quanti soldi.
Gli esercizi che possono essere inseriti nella routine sono più alla portata di quanto possiate immaginare.
Vi lascio solo alcuni esempio di come muovere i primi passi:

Fitness at-home.
Camminare. Cominciate con 10 – 15 min al giorno. Muovete braccia e camminate abbastanza velocemente da produrre un leggero sudorino. Un passo alla volta arrivate a 30 – 40 minunti.
Prestate attenzione a poggiare il piede nella maniera corretta: dal tallone alla punta del piede, appoggiandolo bene fino in fondo.
Costo: 0,00 euro! E’ Gratis!

Outdoor portrait of pretty young woman running in city.

Scegliere un’attività sulla base delle proprie esigenze.
Lo yoga per la flessibilità, la marcia o il nuoto per la resistenza. Sentite il vostro ritmo, vi aiuterà a manterenere la costanza.

Portrait of young woman (fitness, yoga, perfect tanned body, healthy skin) .

Cercare un’attività che liberi la mente.
Per esempio la bici o il nuoto vi permettono di lasciare libera la mente, mentre T’ai-Chi è una forma di meditazione in movimento.
young runner woman legs close-up during running across the rock

Cercate di diversificare l’attività.
Stimolare il corpo in modo sempre diverso, regalando varietà agli esercizi, perchè sottoporre il corpo ad esercizi sempre uguali lo porta ad adattarsi a “lavorare” sempre meno e con minor efficacia.
Healthy Life Sport Concept.

Il motivo per cui a fine esecizio ci sentimo più liberi e felici è che essa stimola la produzione di endorfina che ci rende più calmi e con le idee più chiare

Se non ti apprezzano come sei lascia perdere e inizia un nuovo cammino. Rispettare se stessi non è un obbligo ma è un dovere.

Vivy

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