automotivazione, Healthyliving, Pillowtalk

5 suggerimenti per mantenere alta la motivazione! Fit Tips #3

    Mie care,
    Il concetto stesso di corpo perfetto stile stereotipo e’  sbagliato.
    Sbagliato per antonomasia.
    Sport, dieta e tutto ciò che possa essere associato a questo stile di vita dovrebbe semplicemente essere  atribuito  ad abitudini sane, idonee x raggiungere il benessere psico-fisico.
    Quando inzieremo a prendere coscienza degli errori che in realtà facciamo a causa della nostra (non mi taglio fuori… che sia mai!) pigrizia, esseri alla continua ricerca dell’ozio, la nostra vita, un passo alla volta, cambierà inesorabilmente. E cambierà in meglio!
    Oggi vi dirò solo alcuni dei miei “hacks” x non perdere motivazione, costanza e di vista gli obiettivi.

    1) Annotare i progressi giornalieri.
    Questo è quello che mi aiuta maggiormente.
    Annoto: sensazioni fisiche come gonfiore, sudorazione; quanta acqua bevo, il tipo di allenamento, se ho allenato la mente con un buon libro o imparando qualcosa d nuovo. Cosa mangio dalla colazione alla cena, o se ho fatto snack fuori pasto, quanti e quali.
    Rileggo tutto dopo circa un mese.
    Rifletto sulle abitudini che mi hanno aiutato a raggiungere il risultato migliore.



    2) Allenatevi facendo qualcosa che vi piace!
    Deve essere non solo un dovere verso voi stessi, ma anche un piacere!

    3) Accompagna il tuo percorso con la TUA  musica!
     Magari che ti incentivi a mantenere il ritmo!

    Aneddoto: tempo fa seguivo un corso cardio che aveva un sottofondo musicale ORRIBILE!
    Mi sconcentrava da morire!

    Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

    4) Procedete a piccoli passi.
    In particolare se non vi siete mai allenati o è da tempo che non lo fate.
    Partite da una camminata veloce piuttosto che una corsa.
    Prima con 2, 5 e poi 10km!
    5) E’ tutto gratis!
     Dici poco!! Come per esempio nel mio caso, la semplice corsa / camminata non richiede nessun investimento economico di abbonamento o iscrizione. Solo un buon paio di scarpe da corsa, T-shirt e panta comodi!
    Quindi stop alle scuse!
    Credetemi, si fa molta più fatica a pensarle e convincersene che iniziare a volersi bene!
    Spero con queste poche righe di avervi messo la pulce nell’orecchio e che vi faccia fare il primo passo verso il cambiamento che cercate.
    Riflessioni, obiezioni, opinioni in libertà, se avete qualcosa da dire fatelo qui!
    Vivi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *